Nome Rom Anno Produttore SourceFile Clone di Players Num. Bottoni
alphaone1983Atarimhavoc.cmhavoc11
Nome Gioco:Alpha One (prototype, 3 lives)
Categoria:Sparatutto / Vario
Orientamento Schermo:Orizzontale
Risoluzione Gioco: x con refresh 50.000000
Cloni della Rom:--si tratta di un clone--
Snap MarqueesCabinetFlyers
snap

History
History.dat

Alpha One (c) 1983 Atari.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : M6502 (@ 2.5 Mhz)

Chip Audio : (2x) POKEY (@ 1.25 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale


Giocatori : 1

Controllo : manuale

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Questo era il secondo prototipo di "Major Havoc", il primo si chiamava "Tollian's Web".


- AGGIORNAMENTI -


Differenze con il gioco finale:

* Non c'e' musica in Alpha One.

* La storia dei Vaxxian e' molto diversa.

Nota che Catastro-fighter ha un nome diverso, come il pianeta natale Vaxxian.

* Non c'e' il punteggio nemici nello schermo della 'storia'.

* Molti suoni sono diversi.

Questi includono il suono di sparo del giocatore e le esplosioni nemiche.

Il suono di Rex 'fritto' e' mancante.

* Qualche grafica e' diversa, come l'esplosione della stazione spaziale.

* Altre piccole differenze, e la sensazione generale di inconclusione del gioco.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Codici Warp : e' possibile saltare ai livelli superiori in Alpha One dall'inizio del gioco usando determinati codici. Cio' e' utile non soltanto per poter finire il gioco piu' rapidamente, ma ogni warp inoltre da un bonus ragionevolmente sostanzioso per portarlo a termine. Questo e' fatto giocando a 'mini-Breakout' nell'angolo destro inferiore dello schermo quando il gioco comincia. Il gioco avra'  una frase del tipo, 'Enter Red Warp 00' alla parte inferiore dello schermo. Quello che fai e' usare i comandi per 'digitare' la prima cifra del codice appropriato dato sotto, poi premi fuoco per servire la pallina e ripeti finche' necessario. I codici sono:

Red code - 23, 250,000 pts, Livello 4.

Yellow code - 46, 600,000 pts, Livello 8.

Green code - 51, 700,000 pts, Livello 9.


Nota che puoi impostare soltanto i codici nell'ordine in cui sono stati dati - non e' possibile impostare per esempio il red warp code seguito direttamente dal green warp code.


- STAFF -


Progettato e Programmato da: Owen Rubin


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.