History.dat
Area 88 (c) 1989 Capcom.
Un superbo sparatutto a scorrimento laterale nel quale i giocatori possono scegliere tre caccia a reazione : un A10 Thunderbolt, un F14 tomcat e un F20 tiger Shark, e devono combattere contro dieci livelli pieni di nemici lungo il loro percorso (piu' uno schema extra bonus).
- DATI TECNICI -
Capcom Play System hardware (CPS)
Game ID : CP-S No. 06
Processore Principale : 68000 (@ 10 Mhz)
Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)
Chip Audio : YM2151 (@ 3.579545 Mhz), OKI6295 (@ 7.576 Khz)
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 8 direzioni
Pulsanti : 2
=> [A] Fuoco, [B] Special
- CURIOSITA' -
Pubblicato nell'Agosto 1989.
Questo gioco e' conosciuto fuori dal Giappone come "U.N. Squadron [CP-S No. 06]".
Area 88 e' basato sul manga giapponese con lo stesso nome.
Pony Canyon / Scitron ha pubblicato una colonna sonora in edizione limitata per questo gioco(Area 88 - PCCB-00018) il 21/01/1989.
- CONSIGLI E TRUCCHI -
* Piu' denaro: se inizi una partita a 2 giocatori nello stesso momento, ognuno sara' accreditato di 3000 dollari. Se invece il secondo giocatore arriva dopo, avra' 12000 dollari (hai appena guadagnato 9000 dollari).
* Missione nascosta: ci sono vari metodi per giocare questa missione, eccone uno: Completa la missione 3 (La fortezza nella foresta) distruggendo il cuore della fortezza al primo colpo (Primo passaggio).
* Varie piccole animazioni finali: nella schermata finale (Presented by Capcom), vengono mostrate diverse piccole animazioni che dipendono da quanti Mech sono stati recuperati, o se l'Unicorno e' stato ritrovato...
Missione 3, Fortezza nella Foresta:
Unicorno (+ uno scudo) - Distruggi tutti gli alberi senza dimenticarti all'inizio del livello di distruggere il primo albero sulla sinistra. L'unicorno comparira' spontaneamente di fronte alla fortezza.
Yashichi - Distruggi l'ultima torretta della fortezza, Yashichi si trova esattamente alla destra in basso della torretta di fuoco.
Missione 4, La portaerei:
Mech (1,000 punti) - Esattamente dietro alla quinta pietra, a livello del terreno, comparira' un Mech che sventola una bandiera.
Missione 5, Un Bombardiere chiamato Bayson:
Mech (+ un T-Laser) - Devi distruggere le 39 rocce per vedere apparire un Mech con un coltello.
Missione 6, Lanciamissili:
Mech (10,000 punti) - Quando la strada si biforca, prendi quella sopra sparando alla base dal primo pilastro di pietra, comparira' un Mech.
Missione 8, Astronave chiamata Minks:
Mech (1,000 punti) - Dopo che sono arrivate 2 barche dalla sinistra, posizionatevi in alto nello schermo e sparate finche' un Mech con un fucile cadra' in acqua.
Yashichi - Nel mezzo dell'astronave c'e' una torretta rossa, distruggila per liberare Yashichi.
Missione 9, L'Arsenale:
Mech (1,000 punti) - Dietro il secondo edificio si nasconde un Mech con l'ombrello.
Missione Speciale:
Mech (10.000 punti) - Un'aeromobile scendera' fino a meta' schermo, quindi risalita'. Vai a sinistra dello schermo. Quando l'aereo rinizia a scendere, spara finche' vedrai apparire il mech sovrapposto ad un razzo nella parte bassa dello schermo.
- SERIE -
1. Area 88 [CP-S No. 06] (1989)
2. U.S. Navy [CP-S No. 12] (1990)
- STAFF -
Progetto: Mako P, Parazoll Shono, Noritaka Funamizu (Poo)
Regia: Yoshiki Okamoto (Kihaji Okamoto)
Designer personaggi: Manbou Shintan, Gokkun Kuratani, Rekite, Unicorn Mayumi, Traveller Kuramoyan, Holiday Kakkun, Haru San, Powerful Konomi, Fukumoyan, Femme Hana
Compositore Musiche: Chan Chakorin
Designer Hardware: Kucchan
Programmatori: Blbon, Takako
- CONVERSIONI -
* Console:
Nintendo Super Famicom (jul.1991) [Model SHVC-E8]
* Computer :
Amstrad CPC (1990)
Atari ST (1990)
Sinclair ZX Spectrum (1990)
Commodore C64 (1990)
Commodore Amiga (1990)
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
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