History.dat
Gun Fight (c) 1975 Midway.
Ogni giocatore (2 persone giocano insieme - non ci sono avversari controllati dal computer) controlla un pistolero. La tua mano sinistra controlla un joystick a 4 direzioni che muove il tuo pistolero ovunque nella tua parte di schermo. La tua mano destra controlla un calcio di pistola che si muove su e giú per prendere la mira con la pistola del tuo pistolero e ha un grilletto per sparare. Il tuo unico obiettivo é di sparare all'altro giocatore, che é proprio di fronte a te; lui cadra' e dira' "Got Me". Solitamente non é uno sparo diritto, poiché ci saranno sempre cactus, una diligenza in movimento o alberi che si frappongono fra i due giocatori. (Un altro ostacolo sa'ra' aggiunto per ogni colpo andato a segno). Semplicemente spara all'altro giocatore per far punti. Il gioco é a tempo, non a vite. La configurazione di fabbrica é per partite di 90 secondi, ma é regolabile dal gestore fino ad un minimo di 60 secondi.
- DATI TECNICI -
Questo modello Upright era principalmente roso, ma era coperto con un immagine laterale di cowboy. Non c'era una marquee, il gioco aveva il titolo stampato sul bezel del monitor, vicino al pannello di contrllo. Il cabinato aveva un look attraente.
[Game No. 597]
Processore Principale : 8080 (@ 1.9968 Mhz)
Orientamento dello schermo : Orizzontale
Risoluzione video : 256 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
Colori palette : 2
Giocatori : 2
Controllo : Joystick a 4 direzioni, stick analogico a 2 direzioni
- CURIOSITA' -
Pubblicato nel Novembre 1975.
Pubblicato anche come "Gun Fight [modello Cocktail Table][Model 604]".
Gun Fight fu basato su "Western Gun" di Taito, un gioco che usava hardware basato su circuiti TTL. Dave Nutting della Midway adatto' il gioco della Taito per utilizzare la cpu Intel 8080. Gun Fight e' stato il primo titolo giapponese ad essere approvato per l'esportazione in America. E' stato anche il primo videogioco ad incorporare un microprocessore e una scheda madre con funzionalita' grafiche e di gamepley molto piu' avanzate di "Pong"".
Gun Fight e' stato un videogame innovativo piuttosto importante. E' stato il primo gioco ad avere due umani sullo schermo che si combattevano l'un l'altro, diventando cosi' il nonno di tutti i picchiaduro che occupano oggi la maggior parte delle sale giochi. Ha avuto anche l'idea di avere controlli separati per il movimento e lo sparo.
Un unita' 'Gun Fight' e' apparsa nel 1998 nel film 'Dawn of the Dead' ('Zombi')
- SERIE -
1. Gun Fight (1975)
2. Boot Hill [No. 612] (1977)
- STAFF -
Progettato e programmato da Dave Nutting e Tom McHugh.
- CONVERSIONI -
* Console :
Bally Astrocade
- FONTI -
Rom del gioco.
Immagini del cabinato.
|